rotate-mobile
Cronaca

Una vita dedicata alla lotta contro i tumori: addio al dottor Maurizio Bonsignori

Si è spento all’età di 83 anni il fondatore delle Iom. Nel corso della sua carriera è stato anche direttore clinico

ANCONA- La medicina anconetana piange la scomparsa del dottor Maurizio Bonsignori, all’età di 83 anni, storico fondatore dell’Iom (Istituto Oncologico Marchigiano). Il dottore, direttore clinico della Onlus che assiste gratuitamente presso le proprie abitazioni circa 400 pazienti, si è spento tra l’affetto generale di colleghi e amici che gli hanno sempre voluto bene riconoscendogli spiccate qualità mediche e professionali.

Lascia la moglie Rina, la figlia Claudia, nipoti e parenti che oggi – 22 luglio – gli conferiranno l’ultimo saluto presso la chiesa del Sacro Cuore. Questo il messaggio di cordoglio dello Iom pubblicato sulle pagine social ufficiali:

“Lo IOM di Ancona piange la scomparsa del Dott. Maurizio Bonsignori, fondatore nel 1986 e poi Direttore Clinico della Onlus. Tutti noi lo ringraziamo per l'intuizione di aver voluto assicurare l'assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici terminali e alle loro famiglie e porgiamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita dedicata alla lotta contro i tumori: addio al dottor Maurizio Bonsignori

AnconaToday è in caricamento