rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Riforniva di droga i giovani del centro storico, arrestata pusher di 18 anni

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di trovare marijuana ed un bilancino di precisione, chiaro indizio di attività di spaccio. Per la giovane sono scattate le manette

MORRO D'ALBA - Spaccia la droga in pieno centro storico, arrestata giovane studentessa di 18 anni. A scoprire la pusher sono stati i Carabinieri di Morro d'Alba, che nel pomeriggio di venerdì l'hanno sorpresa mentre era in compagnia di un ragazzo, nei pressi delle mura cittadine.

La 18enne, già conosciuta alle forze dell'ordine, in passato era stata trovata in possesso di alcuni grammi di marijuana. Nel tardo pomeriggio di ieri, dopo un'indagine partita lo scorso ottobre, i militari l'hanno bloccata in pieno centro, mentre stava parlando con un 22enne. Dopo l'appostamento, i Carabinieri sono intervenuti, fermandola mentre con un rapido gesto, stava tentando di lanciare a terra uno spinello, quasi del tutto consumato. Perquisita, è stata trovata in possesso di duecento euro in contanti. La scoperta più importante, però, è stata fatta dopo la perquisizione domiciliare. La 18enne infatti, aveva nascosto nella propria abitazione, 430 grammi di hashish divisi in panetti, per un valore di quasi 4mila euro, nascosti in vari punti della casa. Oltre alla droga, i militari hanno trovato 2100 euro in contanti, probabilmente frutto della vendita di droga, ed un bilancino di precisione. Tutto questo davanti ai genitori della 18enne, increduli dopo aver scoperto la "florida" attività di spaccio della figlia, che riforniva di marijuana i giovani ragazzi della città.

La studentessa è stata dichiarata in arresto e dopo le formalità di rito, trasferita presso la sua abitazione agli arresti domiciliari. Questa mattina si è svolto il rito direttissimo. L'arresto è stato convalidato e per la giovane sono stati disposti gli arresti domiciliari, con facoltà di assentarsi per frequentare la scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforniva di droga i giovani del centro storico, arrestata pusher di 18 anni

AnconaToday è in caricamento