Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Montignano: sventato furto nella notte in una tabaccheria, fuggiti i malviventi

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Senigallia hanno sventato un furto ai danni della Tabaccheria di via Oberdan a Montignano. I tre malviventi sono riusciti a fuggire a piedi facendo perdere le loro tracce

SENIGALLIA - Tentano un furto ad una tabaccheria in via Oberdan e poi fuggono all'arrivo dei Carabinieri. E' successo questa notte, intorno alle 4:00 quando una pattuglia, a seguito di una segnalazione anonima, è intervenuta a Montignano, dove tre malviventi stavano tentando di rubare all'interno dell'esercizio.

I ladri, in preda al panico, hanno fatto immediatamente perdere le loro tracce fuggendo nella campagna circostante, ma sul posto hanno abbandonato una Wolkswagen Golf, rubata a Cessapalombo (MC) il 21 ottobre scorso. I militari nel corso del sopralluogo hanno poi accertato che i malviventi erano entrati nella tabaccheria, forzando la saracinesca con un piede di porco.

Nella successiva perquisizione dell'auto, i carabinieri hanno recuperato arnesi da scasso e due grossi sacchi neri di plastica contenenti oltre 200 confezioni di sigarette di varie marche con altrettanti accendini. Le indagini sono tutt'ora in corso ma sembrerebbe che la refurtiva appartenga ad un'altra tabaccheria ripulita poche ore prima a Montemarciano.

La Wokswagen e l'intero bottino sono stati restituiti ai legittimi proprietari mentre gli arnesi da scasso sono stati sottoposti a sequestro. Ora i carabinieri stanno visionando le telecamere della zona per cercare di risalire alle identità dei malviventi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montignano: sventato furto nella notte in una tabaccheria, fuggiti i malviventi

AnconaToday è in caricamento