rotate-mobile
Cronaca Montemarciano

Trova un assegno in bianco, lo compila e ci compra un’auto: denunciato

Quando la venditrice ha cercato di incassare il titolo di credito ha scoperto che l'assegno era senza alcuna copertura e non emesso dal titolare del conto corrente, e ha subito sporto denuncia

Ricettazione, appropriazione di cose smarrite, truffa, insolvenza fraudolenta, sostituzione di persona, indebito utilizzo di carte che abilitano al pagamento: è questa la sfilza di accuse cui dovrà rispondere il cittadino marocchino, C. Y., 27enne residente in provincia di Milano, già noto alle forze dell’ordine, rintracciato e denunciato ieri dai Carabinieri di Montemarciano.

Il giovane, infatti, dopo aver compilato un assegno in bianco – successivamente risultato smarrito nel mese di luglio 2013 a Milano –  lo ha utilizzato a titolo di garanzia per l’acquisto di un’auto da una signora polacca residente a Montemarciano, titolare di una Srl, con l’accordo di un successivo saldo in contanti (mai avvenuto).

Quando la donna ha cercato di incassare il titolo di credito ha scoperto che l’assegno era senza alcuna copertura e non emesso dal titolare del conto corrente, e ha subito sporto denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova un assegno in bianco, lo compila e ci compra un’auto: denunciato

AnconaToday è in caricamento