Monte San Vito, recuperato uno dei monumenti più belli dopo 5 anni di lavori

La Comunità di Monte San Vito in festa attorno alla chiesa Collegiata San Pietro Apostolo recuperata dopo 5 anni di lavori

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

La Parrocchia, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e tutte le Associazioni del territorio, organizza una serie di eventi che si svolgeranno da venerdì 25 a domenica 27. Lo spirito è quello di consolidare la coesione di una Comunità che riconosce la propria identità anche attraverso l'amore per i suoi monumenti più rappresentativi, ritrovando solidarietà al di là del credo o delle appartenenze. In tale ottica un ruolo forte nell'organizzazione degli eventi è stato svolto dalle tante Associazioni, supportate da una Amministrazione Comunale sensibile e attenta. .... Insomma un bell'esempio di collaborazione.

PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI

Venerdì 25 settembre

Ore 21:30 - Serata culturale organizzata dalla Parrocchia presso il centro Carlo Urbani. Tema - La sfida educativa: il contributo delle associazioni. Coordinerà i lavori Don Andrea Rocchetti.

Sabato 26 settembre

Ore 17:30 - Solenne Messa di inaugurazione . Celebrerà il Vescovo della diocesi di Senigallia Monsignor Giuseppe Orlandoni e concelebrerà il Parroco Don Andrea Rocchetti. La celebrazione sarà animata della Corale SCUSIMA.

Ore 19.00 - Aperitivo in Piazza San Pietro

Ore 21.30 - Concerto di inaugurazione "Esultate giusti...con canti" presso la Chiesa Collegiata, a cura della Corale ANSPI Nuova Speranza e dei solisti della Banda Musicale "R. Zappi".

Domenica 27 settembre

Ore 8.30 - Passeggiata attorno alla cupola (percorso dei mattoni). Alla fine della passeggiata rievocazione della catena del passamano per il trasporto dei mattoni dalle fornaci del Metrano

Ore 11:30 - Santa Messa

Ore 13:00 - Grande Pranzo insieme sotto la cupola. Ognuno porta qualcosa

Durante il Pranzo presentazione equipaggi della Gara dei Carrioli e balli in piazza.

Grande Palio dei Carrioli:

Ore 16:00 - Prove libere

Ore 17.00 - Inizio gare

Ore 19.00 - Premiazioni e festa finale in Piazza San Pietro

Durante le manifestazioni si terranno visite guidate ai monumenti del centro storico a cura delle piccole guide delle scuole medie.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento