rotate-mobile
Cronaca Quartiere Adriatico / Corso Giovanni Amendola

Corso Amendola: Notte Bianca, modifiche alla viabilità

Ecco le modifiche alla viabilità e sosta in corso Amendola stabilite dal comandante della Polizia Municipale per consentire il regolare svolgimento della Notte bianca

Al fine di consentire il regolare svolgimento della Notte bianca in Corso Amendola, prevista per domani, sabato 15 Settembre 2012 il comandante della Polizia Municipale ha emesso una  ordinanza che regolamenta viabilità e sosta in C.so Amendola come segue:

-    dalle ore 14.00 alle ore 01.00, è interdetta la circolazione veicolare nel tratto compreso tra via Orsi e via E.Bianchi, con la possibilità di attraversamento delle intersezioni che adducono alle vie parallele; Il traffico veicolare proveniente da p.zza Cappelli sarà dirottato su via Orsi;
-    via Maratta intersezione via D. Chiesa interdizione veicolare direzione C.so Amendola;
-    dalle ore 18.00 alle ore 01.00 via Bianchi inversione del senso di marcia (via Maratta-via Bianchi) disciplinato da n.4 addetti del comitato organizzatore muniti di pettorina rinfrangente e bandierina rossa e saranno dislocati due in Via Damiano Chiesa-Via Maratta e due in C.so Amendola-Via Bianchi. Gli stessi dovranno essere presenti sul luogo indicato dalle ore 18.00 alle ore 01.00 con soluzione di continuità.
-    dalle ore 14.00 alle ore 01.00, istituzione del divieto di sosta e fermata veicolare su ambo i lati nel tratto compreso tra Via Orsi e Via E.Bianchi;
-    I varchi  saranno presidiati da quattro addetti del personale del comitato organizzativo. Sarà predisposta dall’Ufficio traffico la segnaletica necessaria.

La manifestazione avrà inizio alle ore 18 e proseguirà fino alle ore 24. Organizzata dal Centro Commerciale Naturale “Amendola & co.” - associazione dei commercianti di Corso Amendola - in collaborazione con la I Circoscrizione del Comune di Ancona, prevede momenti di musica, teatro, danza e animazione che si articoleranno lungo il tratto di strada che da Via Orsi arriva allo Stadio Dorico.

Numerosi gli eventi: il tenore Augusto Celsi si esibirà con arie d’opera e canzoni napoletane, il gruppo anni ’70 Paillettes GirlBand , i Powerful che spazieranno dal pop al rhythm and blues. Ancora, rock music insieme con i Timeless, canti folkloristici con la compagnia La Pasquella di Varano, i Two Half Dogs  con i loro balli popolari, ed anche la Compagnia della Luna che presenterà Zoo ’70, viaggio nella musica di quegli anni con le canzoni, i balletti e i trasformismi messi in scena da Mario Cacciani, Giorgia Scaloni, Mauro Sordoni e i ballerini della compagnia.
Non mancheranno le esibizioni danzanti delle scuole di ballo J.A.D. e Centro Studi Danza, le performance a suon di zumba della palestra Mattew’s Club di Ancona e il fitness latino americano di Smoll e Sara.

In particolare il festival si articolerà in tre zone della via: nella parte Nord lato Via Orsi dalle ore 18.30, Piazza Don Minzoni farà da palcoscenico naturale alle esibizioni danzanti, dalle 19 alle 20.30, Corso Amendola, dalle 19 in poi. Nella zona Sud dalle ore 19. Corso Amendola sarà anche percorso gastronomico,  con diversi stand proposti dalle attività del centro commerciale a partire dalle 18.30.
In caso di maltempo l’intero evento sarà rimandato al successivo sabato 22 settembre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Amendola: Notte Bianca, modifiche alla viabilità

AnconaToday è in caricamento