rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Missione sorriso", un gesto d'amore a Natale per i piccoli pazienti del Salesi

I volontari hanno passato alcune ore con i piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell'Ospedale Salesi di Ancona

Chiuse le porte dei negozi e accontentati gli ultimi clienti, i dipendenti THUN, vestiti da Babbo Natale si sono aggiunti ai volontari della Fondazione Lene Thun, per portare un po’ di gioia ai tanti piccoli guerrieri che festeggeranno lontano da casa. I volontari hanno passato alcune ore con i piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell'Ospedale Salesi di Ancona.

«Non è sicuramente all’interno di un ospedale che avevano immaginato di trascorrere la Vigilia di Natale...»  questa la frase che si sente ricorrente nelle corsie. E si stringe il cuore. Così è nata una missione davvero speciale, per donare ai bimbi e alle loro mamme un momento di serenità: perché Natale è Natale, ovunque ci si trovi .L'iniziativa solidale Missione Sorriso non ha coinvolto solo la città di Ancona,  ma grazie al contributo dei volontari della Onlus e del personale Thun, è stata estesa ad altre 20 strutture Ospedaliere italiane dove la Fondazione Lene Thun presta gratuitamente la sua opera.

Un prezioso alleato

E per portare a termine una missione così importante, che richiede tanto impegno e tante energie, vi è alla base un’unione che fa la forza - di THUN azienda assieme alla sua Fondazione - e la complicità di tanti volontari e dipendenti, scesi in campo in veste di allegri Babbo Natale, per regalare un sorriso ai bimbi degli ospedali, in cui sono attivi i laboratori di ceramico-terapia, e alle loro coraggiose mamme. Con un abbraccio, un sorriso e un piccolo regalo che Fondazione fa ai più piccoli, per donare, per quanto possibile, un momento di serenità in un giorno in cui tutti meriterebbero di essere circondati dal calore delle proprie case.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Missione sorriso", un gesto d'amore a Natale per i piccoli pazienti del Salesi

AnconaToday è in caricamento