rotate-mobile
Cronaca Loreto

Non sa dov'è la palestra, minorenne si perde: ritrovato alla stazione

Gli agenti della polizia ferroviaria hanno visto il ragazzo, minorenne anconetano, girovagare per lo scalo con aria confusa e preoccupata

Gli agenti della polizia ferroviaria sono intervenuti nella stazione di Loreto per aiutare uno studente in difficoltà. Gli agenti hanno visto il ragazzo, minorenne anconetano, girovagare per lo scalo con aria confusa e preoccupata. Si era perso ed ha riferito ai poliziotti che, dopo essere arrivato in treno da Ancona non era riuscito a trovare la palestra dove avrebbe dovuto effettuare una lezione. La struttura sportiva, seppur a Loreto, si trova al di fuori dell’istituto scolastico e lui, studente al primo anno penalizzato anche dalla scarsa frequentazione della città lauretana, non era riuscito a trovare la struttura. A quel punto ha fatto ritorno in stazione. I poliziotti, dopo averlo rassicurato, hanno contattato la scuola e i genitori, affidandolo con il consenso della madre ad un insegnante del plesso scolastico.  

L’operazione “Stazioni sicure”, scattata ieri per il Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche-Umbria e Abruzzo, ha visto 508 persone controllate, 120 bagagli ispezionati, 47 stazioni interessate, 5 contravvenzioni elevate. Nelle stazioni di Ancona e Perugia la Polfer si è avvalsa anche della collaborazione di unità cinofile. Gli Agenti nei controlli hanno utilizzato gli smartphone in dotazione, per il controllo in tempo reale dei documenti, e metal detector per l’ispezione dei bagagli sospetti. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non sa dov'è la palestra, minorenne si perde: ritrovato alla stazione

AnconaToday è in caricamento