Le 100 migliori gelaterie artigianali d'Italia, la numero 1 è anconetana

Per lui Dissapore ha parlato di “equilibrio perfetto tra dolcezza, gusto, struttura e profumi rende indimenticabili il Contemporaneo"

Paolo Brunelli

Quella di Paolo Brunelli a Senigallia e Agugliano é la migliore gelateria d’Italia. A stabilirlo è “Dissapore.it", l’autorevole giornale on line dedicato al gusto e al cibo, che come ogni anno pubblica la classifica delle 100 migliori gelaterie d’Italia e i dati in mano ai giornalisti enogastronomici incoronano i gusti del gelatiere dorico. 

Per lui Dissapore ha parlato di “equilibrio perfetto tra dolcezza, gusto, struttura e profumi che rende indimenticabili il Contemporaneo, con gelatina di Campari e olive candite o il Menodiciotto al marsala De Bartoli, con zabajone fresco, mandorla di Noto e cioccolatino al tartufo. Senza dimenticare classici come Crema Brunelli, fior d’alpeggio e CremAMI, la crema di una volta profumata al vino cotto”. Anche per questo Paolo Brunelli è la prima risposta quando qualcuno chiede: “hai una sola possibilità, in quale gelateria italiana vuoi andare?”. 

Non è solo questione di bontà, di servizio, creatività e professionalità. Ma anche perché Paolo Brunelli controlla il suo gelato fin nelle pieghe più insignificanti, dando vita a 3 gusti cioccolato uno più buono dell’altro e un fiordilatte cremoso e saporito fatto con il latte di un piccolo allevatore locale al punto da non aver bisogno della panna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • I rifugi di montagna più belli delle Marche

Torna su
AnconaToday è in caricamento