rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Le 100 migliori gelaterie artigianali d'Italia, la numero 1 è anconetana

Per lui Dissapore ha parlato di “equilibrio perfetto tra dolcezza, gusto, struttura e profumi rende indimenticabili il Contemporaneo"

Quella di Paolo Brunelli a Senigallia e Agugliano é la migliore gelateria d’Italia. A stabilirlo è “Dissapore.it", l’autorevole giornale on line dedicato al gusto e al cibo, che come ogni anno pubblica la classifica delle 100 migliori gelaterie d’Italia e i dati in mano ai giornalisti enogastronomici incoronano i gusti del gelatiere dorico. 

Per lui Dissapore ha parlato di “equilibrio perfetto tra dolcezza, gusto, struttura e profumi che rende indimenticabili il Contemporaneo, con gelatina di Campari e olive candite o il Menodiciotto al marsala De Bartoli, con zabajone fresco, mandorla di Noto e cioccolatino al tartufo. Senza dimenticare classici come Crema Brunelli, fior d’alpeggio e CremAMI, la crema di una volta profumata al vino cotto”. Anche per questo Paolo Brunelli è la prima risposta quando qualcuno chiede: “hai una sola possibilità, in quale gelateria italiana vuoi andare?”. 

Non è solo questione di bontà, di servizio, creatività e professionalità. Ma anche perché Paolo Brunelli controlla il suo gelato fin nelle pieghe più insignificanti, dando vita a 3 gusti cioccolato uno più buono dell’altro e un fiordilatte cremoso e saporito fatto con il latte di un piccolo allevatore locale al punto da non aver bisogno della panna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 100 migliori gelaterie artigianali d'Italia, la numero 1 è anconetana

AnconaToday è in caricamento