rotate-mobile
Cronaca

Mezzavalle, si è svolta domenica mattina la tradizionale pulizia della spiaggia

Sacchi alla mano, i volontari si sono dedicati con impegno alla pulizia della spiaggia, passando una mattinata diversa dal solito in uno dei luoghi più suggestivi di Ancona

ANCONA – Si è svolta domenica mattina a Mezzavalle la tradizionale pulizia della spiaggia organizzata dal Comitato Mezzavalle Libera e sostenuta da un folto gruppo di associazioni e comitati. Sacchi alla mano, i volontari si sono dedicati alla pulizia della spiaggia, passando una mattinata diversa dal solito in uno dei luoghi più suggestivi di Ancona. L’iniziativa si è caratterizzata per l’ottima risposta da parte dei cittadini che hanno partecipato numerosi.

Gli organizzatori: «E’ sempre appagante l’entusiasmo con cui i cittadini colgono queste occasioni di partecipare attivamente. E’ un segnale positivo: ci dice che, una volta stimolata e coinvolta, la maggior parte delle persone ha voglia di rendersi utile per la tutela del territorio in cui vive». La pulizia della spiaggia non risolve tutti i problemi. A preoccupare ancora gli organizzatori sono le condizioni dei servizi igienici, ed in particolare quelle delle strutture dei bagni, docce e fosse biologiche non a norma. Secondo gli organizzatori bisognerà intervenire per non rischiare emergenze sanitarie, come già avvenuto ad agosto dello scorso annoPreoccupano anche l’affioramento di detriti delle demolizioni dei capanni eseguita dal Comune di Ancona oltre 30 anni fa, e di pericolosi spuntoni di ferro.L’auspicio degli organizzatori è che la messa in sicurezza avvenga il più presto possibile insieme agli altri interventi necessari, vista l’imminenza della stagione estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzavalle, si è svolta domenica mattina la tradizionale pulizia della spiaggia

AnconaToday è in caricamento