rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Perde la maschera in mare e va in apnea per recuperarla, 14enne rischia di annegare

Il ragazzo, un 14enne dell'hinterland anconetano, è stato portato in eliambulanza con un codice giallo all'ospedale regionale di Torrette

Paura questa mattina, intorno alle 11.30, per un ragazzo di 14 anni, che ha rischiato di annegare nelle acque davanti alla spiaggia di Mezzavalle. Il giovane stava facendo il bagno quando dopo aver perso la maschera ha iniziato a fare delle apnee per tentare di recuperarla. A quel punto forse per un calo di pressione ha iniziato a bere ed ha avuto un principio di annegamento.

A chiamare i soccorsi è stata la sorella che ha visto il fratello iniziare a sbracciare per chiedere aiuto. Sul posto come detto il la motovedetta della Guardia Costiera, con a bordo il personale OPSA della Croce Rossa, presente dopo la rinnovata convenzione tra CRI e dipartimento marittimo di Ancona. Ricevute le prime cure è intervenuta anche l'idroambulanza della Croce Rossa, che lo ha caricato e trasportato al molo di Portonovo, dove si è svolto il rendez vous con Icaro. Il ragazzo, un 14enne dell'hinterland anconetano, è stato poi portato in eliambulanza con un codice giallo all'ospedale regionale di Torrette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde la maschera in mare e va in apnea per recuperarla, 14enne rischia di annegare

AnconaToday è in caricamento