rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: vento forte e possibili mareggiate in arrivo sulle Marche

La Protezione Civile delle Marche ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse, valido da stanotte e fino alla mezzanotte di domani

Forti raffiche di vento e mare mosso agitato in arrivo nelle Marche, con possibili mareggiate lungo la costa centro-settentrionale. La Protezione Civile delle Marche ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse, valido da stanotte e fino alla mezzanotte di domani. “Il veloce transito di un fronte freddo e la successiva stazionarietà dell'associata depressione – si legge – causeranno per la giornata di mercoledì 22 venti prevalentemente settentrionali di forte intensità”.

VENTO. “Nelle prime ore della notte venti moderati da SW con raffiche fino a vento fresco (40-50 km/h), in particolare nelle zone interne. Dalle prime ore della mattina, a partire da nord e verso sud e lungo la fascia costiera venti da NW di intensità di vento fresco con raffiche fino a burrasca forte (76-87 km/h)”.

MARE. “Mare da molto mosso ad agitato nelle ore centrali della giornata con onda da NW di altezza massima attorno ai 3 metri.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: vento forte e possibili mareggiate in arrivo sulle Marche

AnconaToday è in caricamento