rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: sulle Marche pioggia e vento forte fino a domani

La primavera è arrivata una settimana fa, ma solo sul calendario. A ribadirlo un avviso di condizioni meteo avverse emesso della Protezione Civile delle Marche valido fino alla mezzanotte di giovedì

La primavera è arrivata una settimana fa, ma solo sul calendario. Un avviso di condizioni meteo avverse emesso della Protezione Civile delle Marche valido fino alla mezzanotte di giovedì allerta: “le precipitazioni più intense saranno concentrate durante le ore diurne; residui fenomeni potranno persistere durante le prime ore della giornata di Venerdì 28. Limite delle nevicate attorno ai 1100m, in lieve progressivo rialzo verso fine evento. I venti saranno in attenuazione verso sera; le maraggiate saranno più probabili durante le ore centrali della giornata”.

PIOGGIA. Moderata: precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, con medie areali attorno ai 30-40mm in tutta la regione, con medie areali maggiori all'interno. Elevata: picchi attorno ai 70-80mm più probabili sulle zone interne.

VENTO. Forte: raffiche nord-orientali con velocità media attorno ai 40Km/h in particolare la fascia costiera. Molto forte: raffiche attorno ai 70Km/h in particolare la fascia costiera.

MARE. Molto mosso: altezza dell'onda stimata attorno ai 3 metri con direzione proveniente da Sud-Est su tutta la fascia costiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: sulle Marche pioggia e vento forte fino a domani

AnconaToday è in caricamento