rotate-mobile
Cronaca

Meteo Marche, pioggia insistente fino a domenica: si temono esondazioni

Per venerdì si prevede cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio in particolare sul settore centro-meridionale della regione; fenomeni in attenuazione nel pomeriggio

Piove da ieri su gran parte delle Marche per la persistenza di una bassa pressione sul Mar di Sicilia che, come si legge sul bollettino meteo della Protezione civile Marche, convoglia aria calda e umida sulla nostra regione determinando precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio su tutto il territorio.

Si teme per la tenuta degli argini dei fiumi e in generale per le condizioni idrogeologiche del territorio marchigiano. Infatti saranno possibili smottamenti per dissesti, principalmente lungo strade e versanti ripidi con la possibilità di esondazioni localizzate in particolare lungo la fascia costiera, dove il livello di criticità idrogeologica e idraulica sarà moderato, ordinario nell’entroterra.

In particolare per venerdì si prevede cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio in particolare sul settore centro-meridionale della regione; fenomeni in attenuazione nel pomeriggio nel settore centro-settentrionale. Temperature: minime in lieve aumento e massime stazionarie o in lieve diminuzione. Venti: nord-orientali di brezza tesa nelle zone interne e moderati lungo la costa con raffiche fino a vento teso. Mare: molto mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Marche, pioggia insistente fino a domenica: si temono esondazioni

AnconaToday è in caricamento