rotate-mobile
Cronaca

Maltempo nelle Marche, tornano piogge e neve

Nuova ondata di maltempo in vista entro giovedì con seconda perturbazione associata a piogge e nevicate in Appennino

Settimana turbolenta sulle Marche con via vai di perturbazione. Primo fronte lunedì con precipitazioni diffuse tra Marche e Abruzzo, nevose dai 1000-1500m, anche più in basso sul Montefeltro. Residui fenomeni martedì, specie al mattino, ma seguiti da una temporanea tregua. Nuova ondata di maltempo in vista entro giovedì con seconda perturbazione associata a piogge e nevicate in Appennino. Entro martedì temperature in calo con arrivo di aria più fredda accompagnata da grecale e maestrale.  A dirlo è 3bmeteo.com

MARTEDI' - Prima parte della giornata ancora perturbata con cieli molto nuvolosi o coperti e precipitazioni sparse, specie a ridosso della fascia subappenninica, con neve oltre gli 800-1200m, anche più in basso sul Montefeltro. Tuttavia nel pomeriggio i fenomeni saranno ormai esauriti a partire dalle Marche, poi gradualmente Abruzzo con aperture via via più ampie a fine giornata. Temperature in calo, freddo. Venti deboli o moderati di grecale con rinforzi sulle coste, in rientro a tratti da NO sulla fascia subappenninica. Mari mossi o molto mossi.

MERCOLEDI' - Una depressione sul Tirreno orchestra una perturbazione che agisce sulle regioni centrali dell'Italia coinvolgendo più direttamente il versante tirrenico. Quello adriatico verrà interessato solo marginalmente, con nuvolosità estesa ma fenomeni sporadici sulle zone interne, se non del tutto assenti. Temperature in diminuzione. Venti deboli orientali in rinforzo in serata. Mare mosso o molto mosso in serata.

GIOVEDI' - Una depressione in spostamento verso il basso Tirreno pilota una perturbazione che determina una giornata dai cieli chiusi con piogge e rovesci sparsi sul medio versante adriatico e nevicate sulle zone appenniniche. Temperature in lieve calo. Venti moderati o tesi da ESE. Mare molto mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nelle Marche, tornano piogge e neve

AnconaToday è in caricamento