Allerta meteo, in arrivo il ciclone Morgana: colpirà anche Ancona e Marche

Il vortice ciclonico Morgana dovrebbe portare anche un deciso calo termico su tutta l'Italia mentre i fenomeni temporaleschi continueranno a colpire le regioni adriatiche fino a sabato prossimo

Un temporale

E' in arrivo dal Nord Atlantico il ciclone Morgana che colpirà duramente nei prossimi giorni prima le regioni adriatiche e poi il Sud. A lanciare l'allerta è il sito ILMeteo.it, ceh avvisa come oggi il tempo subirà un generale e graduale peggioramento con nuvolosità diffusa e temporali che inizieranno a colpire le Marche, ma anche Romagna, Abruzzo, Molise, Puglia, Appennini e parte di Toscana e Lazio. Entro sera i temporali raggiungeranno il resto del Sud.

Non solo pioggia perché, già da daomani, il vortice ciclonico Morgana dovrebbe portare anche un deciso calo termico su tutta l'Italia mentre i fenomeni temporaleschi continueranno a colpire le regioni adriatiche fino a sabato prossimo. Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito comunica che «gli effetti del ciclone dureranno circa una settimana, poi l’alta pressione dovrebbe tornare ad impossessarsi del Paese, riportando altri giorni soleggiati e piacevolmente estivi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

Torna su
AnconaToday è in caricamento