rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: pioggia sulla costa fino a domani, poi arrivano sole e caldo

Buone notizie per il fine settimana: l'antipasto di autunno che ci è stato servito in questi giorni, prima della portata principale, sarà intervallato da una settimana di bel tempo e di temperature sopra la media

Il nostro lettore e amico Tony, dal suo quartier generale meteorologico di Pietralacroce ci ha comunicato interessanti notizie per il weekend: l’antipasto di autunno che ci è stato servito in questi giorni, prima della portata principale, sarà intervallato da una settimana di bel tempo e di temperature sopra la media.
Come ci dice infatti Tony “Dovrebbe infatti chiudersi tra oggi e domani questo primo peggioramento di stampo autunnale. Per questa sera si prevedono ancora temporali e pioggia su tutta la fascia adriatica, mentre domani mattina ci sarà ancora un po’ di pioggia sulla fascia costiera ma dal pomeriggio il tempo migliorerà su tutta Italia.

Il weekend sarà dunque salutato dal bel tempo, e le temperature non supereranno i 28°C al nord e i 30°C. Cosa ci riserva il futuro? Fino al 10 Settembre le temperature sono previste in aumento, con valori di 2/3°C sopra media, niente di eccezionale: nel centro Italia si arriverà a temperatura  massima di 27°C al nord e al sui sui 30°C.
Verso il 13 Settembre, poi, sembrerebbe che una perturbazione Atlantica possa arrivare nel mediterraneo, portando di nuovo pioggia e temperature sotto la media... Per il momento, comunque, godiamoci questi sette giorni di sole....”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: pioggia sulla costa fino a domani, poi arrivano sole e caldo

AnconaToday è in caricamento