rotate-mobile
Cronaca

Confartigianato, giovani imprenditori a lezione con il mental coach

Una evoluzione che investe totalmente il modo di fare impresa e richiede una formazione mirata ad accompagnare la fase di cambiamento

Giovani imprenditori a lezione con il life coach Paolo Manocchi. Sono 13.497 nelle Marche le imprese capitanate da under 35, una realtà in fermento che sul territorio vuole tracciare nuove linee di sviluppo e creare innovazione a tutti i livelli.

Sperimentazione e conoscenza sono due binari importanti di crescita per questa nuova generazione di imprenditori, chiamati ad affrontare la rivoluzione tecnologica e dei mercati senza disperdere la tradizione. Una evoluzione che investe totalmente il modo di fare impresa e richiede una formazione mirata ad accompagnare la fase di cambiamento, per esserne non succubi ma protagonisti. Il formatore comportamentale Paolo Manocchi proporrà nel corso dell’incontro aperto a tutti gli interessati tecniche, strategie, strumenti utili per conseguire determinazione e avere successo in questo nuovo flusso, partendo da un lavoro su se stessi.

V.I.N.C.I. è infatti il titolo della lezione che sarà proposta, per intendere la Voglia di Imparare Nuovi Comportamenti Interpersonali. Modificare il nostro modo di rapportarci agli altri, acquisendo forme di comunicazione più efficaci, è una componente rilevante alla creazione di rapporti di valore e di dinamiche positive, anche in azienda, con evidenti vantaggi nelle relazioni personali e professionali. Per promuovere il talento dei giovani, la Confartigianato è impegnata con una rete di servizi nel sostegno di progetti d'imprenditorialità giovanile, per favorire la trasmissione d'impresa e l'innovazione tecnologica, per promuovere la collaborazione tra scuola e impresa e la formazione professionale, imprenditoriale e manageriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato, giovani imprenditori a lezione con il mental coach

AnconaToday è in caricamento