Il sonno nell'anziano, a "Medicina per Me!" se ne parla con Claudio Alesi

Quello di domani è quinto, e penultimo, appuntamento del ciclo di incontri di Medicina per Me! che per questa VII edizione ha luogo all’interno della struttura del Collegio Pergolesi

Il sonno nell’anziano, l’argomento di domani (venerdì 10 novembre) a Medicina per Me!. Se ne parla con il dr Claudio Alesi del reparto di Neurologia dell’Ospedale Carlo Urbani. Appuntamento dalle 17.30 alle 19.00 al Collegio Pergolesi di Jesi, all’interno dell’ex Teatro Famiglia.

Quello di domani è quinto, e penultimo, appuntamento del ciclo di incontri di Medicina per Me! che per questa VII edizione ha luogo all’interno della struttura del Collegio Pergolesi. Dopo il focus della scorsa settimana sull’artrosi con le spiegazioni di cause e terapie spiegate dall’ortopedico dr Daniele Aucone, dalle quali è emersa l’eccellenza del reparto U.O. di Ortopedia e Traumatologia di Jesi. «L’artrosi è una malattia degenerativa delle articolazioni che colpisce 4 milione di persone in Italia con prevalenza di donne. Le zone del corpo colpite sono colonna cervicale e lombare, anca, ginocchio, polso, mani, piedi, spalle. Tra le terapie vi è quella rigenerativa: nelle strutture ospedaliere delle Marche l’Ospedale Carlo Urbani di Jesi è stato tra i primi ad attuarla vantando quindi un’esperienza dal 2009», ha affermato il dr Aucone.

La prossima settimana, venerdì 17 novembre, ci sarà l’ultimo incontro di questo ciclo con il dr Giacomo Zenobi, reparto di Anestesia, Terapia Intensiva, Analgesia che tratterà il Dolore cronico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • I rifugi di montagna più belli delle Marche

Torna su
AnconaToday è in caricamento