rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Jesi

Il sonno nell'anziano, a "Medicina per Me!" se ne parla con Claudio Alesi

Quello di domani è quinto, e penultimo, appuntamento del ciclo di incontri di Medicina per Me! che per questa VII edizione ha luogo all’interno della struttura del Collegio Pergolesi

Il sonno nell’anziano, l’argomento di domani (venerdì 10 novembre) a Medicina per Me!. Se ne parla con il dr Claudio Alesi del reparto di Neurologia dell’Ospedale Carlo Urbani. Appuntamento dalle 17.30 alle 19.00 al Collegio Pergolesi di Jesi, all’interno dell’ex Teatro Famiglia.

Quello di domani è quinto, e penultimo, appuntamento del ciclo di incontri di Medicina per Me! che per questa VII edizione ha luogo all’interno della struttura del Collegio Pergolesi. Dopo il focus della scorsa settimana sull’artrosi con le spiegazioni di cause e terapie spiegate dall’ortopedico dr Daniele Aucone, dalle quali è emersa l’eccellenza del reparto U.O. di Ortopedia e Traumatologia di Jesi. «L’artrosi è una malattia degenerativa delle articolazioni che colpisce 4 milione di persone in Italia con prevalenza di donne. Le zone del corpo colpite sono colonna cervicale e lombare, anca, ginocchio, polso, mani, piedi, spalle. Tra le terapie vi è quella rigenerativa: nelle strutture ospedaliere delle Marche l’Ospedale Carlo Urbani di Jesi è stato tra i primi ad attuarla vantando quindi un’esperienza dal 2009», ha affermato il dr Aucone.

La prossima settimana, venerdì 17 novembre, ci sarà l’ultimo incontro di questo ciclo con il dr Giacomo Zenobi, reparto di Anestesia, Terapia Intensiva, Analgesia che tratterà il Dolore cronico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sonno nell'anziano, a "Medicina per Me!" se ne parla con Claudio Alesi

AnconaToday è in caricamento