rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La città si sposta sempre più a sud, apre un nuovo centro commerciale: ecco MD store

Per l’apertura del primo store ad Ancona, terzo punto vendita del Gruppo per la Regione Marche, sono stati assunti 12 nuovi lavoratori

MD S.p.A, Gruppo leader nella distribuzione discount, ha inaugurato oggi ad Ancona un nuovissimo punto vendita in via I° Maggio 31 angolo via Sandro Totti, proprio a fianco di MediaWorld. E’ il primo store a marchio MD in città dopo le aperture di Macerata e Ascoli Piceno. 3 in totale i punti vendita diretti presenti sul territorio regionale. Date le notevoli dimensioni dello store, 2.240 metri quadrati, sono stati assunti 12 dipendenti di età media sui 30 anni, tutti del territorio. Il Cavalier Patrizio Podini, presidente del Gruppo, spiega cosa troveranno i nuovi dipendenti: «Da un’indagine realizzata in esclusiva dalla società tedesca indipendente Statista per il settimanale Panorama, siamo stati inclusi nelle 400 aziende dove si lavora meglio in Italia. Siamo al secondo posto nelle aziende del settore vendita e grande distribuzione e primi per la GDO alimentare. Siamo quindi certi che i nuovi neoassunti si troveranno benissimo nella grande famiglia MD».

Perché Ancona

L’azienda, con sede a Gricignano di Aversa  in provincia di Caserta, ha scelto Ancona per quella che viene definita dai vertici aziendali come "una scelta imprescindibile per l’apertura di un nuovo punto vendita MD in una città in fermento, che punta molto sul commercio e sul turismo. E' stata scelta questa zona della città per offrire alla popolazione residente e ai turisti prodotti di qualità a prezzi concorrenziali per soddisfare al meglio le esigenze degli abitanti e degli utenti della A14, della SS16 e dei pendolari che usufruiscono della Stazione ferroviaria, fermata Ancona Stadio”.

Orari e location

I clienti vengono accolti in un ambiente ampio e luminoso, grazie anche agli impianti a led di ultima generazione, 6 casse e 8 corsie simmetriche di vendita. All’ingresso il reparto ortofrutta a libero servizio  offre frutta e verdura di stagione anche da agricoltura biologica. I reparti assistiti di macelleria e gastronomia, insieme al corner del pane in doratura a libero servizio, completano la “buona spesa”, claim con cui MD è conosciuta, insieme alle oltre 2000 referenze a marchio privato presenti sul punto vendita tra cui linee di prodotti salutistici, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti DOP e IGP. Per finire, l’area dedicata al “no food” propone tanti articoli del “bazar”, elettrodomestici, casalinghi e articoli high tech a costi concorrenziali rispetto agli specialisti del settore. All’esterno dell’MD di via I° Maggio, aperto con orario continuato dalle 8:30 alle 21:00 da lunedì a domenica, 114 posti auto sono a disposizione della clientela. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città si sposta sempre più a sud, apre un nuovo centro commerciale: ecco MD store

AnconaToday è in caricamento