Maturità 2017, online i nomi di tutti i commissari esterni
L'elenco è disponibile nelle segreterie delle scuole e sul sito del Miur. Lo ha annunciato lo stesso dicastero di viale Trastevere sui propri canali social
Sono stati resi noti i nomi dei commissari esterni della Maturità 2017. L'elenco è disponibile nelle segreterie delle scuole e sul sito del Miur. Lo ha annunciato lo stesso dicastero di viale Trastevere sui propri canali social augurando agli oltre 500.000 studenti che si accingono a sostenere l'esame "buono studio e #NoPanic".
Giovedì 15 giugno è in programma la prova nazionale Invalsi all'interno degli esami di terza media (il cui calendario, per le altre prove, è stabilito autonomamente da ogni singolo istituto) e mercoledì 21 giugno, con lo scritto di Italiano, prende il via la maturità 2017.
Giovedì 22 giugno ci sarà la seconda prova e lunedì 26 la terza. Martedì 27 si terrà invece, nelle scuole che la prevedono, la quarta prova.
Molti maturandi iniziano già a cercare informazioni sui commissari esterni, sia attraverso i propri professori sia attraverso Facebook.