rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Barbara

Lacrime, cordoglio e commozione: l’ultimo saluto al piccolo Mattia Luconi

Bandiere a mezz’asta in tre comuni. La cittadinanza saluterà il bambino di 8 anni morto a causa dell’alluvione a Barbara

BARBARA- Sarà una giornata difficile. Una giornata di lacrime e commozione quella di oggi – 27 settembre – caratterizzata dall’ultimo saluto al piccolo angelo Mattia Luconi (8 anni) morto a causa dell’alluvione che si è abbattuta nei giorni scorsi sulle Marche.

I funerali sono fissati per le 15 nella chiesa di Santa Maria Assunta, a Barbara, dove è stato proclamato il lutto cittadino: «Si invita tutta la cittadinanza a tenere un dignitoso comportamento di raccoglimento – ha spiegato il sindaco barbarese Riccardo Pasqualini - e tutte le attività, ove possibile, a sospendere il lavoro dalle 15 alle 16 o almeno un minuto di raccoglimento alle 15, momento in cui il piccolo Mattia entrerà in chiesa. La città tutta si stringe in un unico grande abbraccio ed esprime vicinanza e cordoglio a tutti i familiari del caro Mattia». Lutto anche a Castelleone di Suasa e San Lorenzo in Campo dove il bimbo viveva con la mamma Silvia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lacrime, cordoglio e commozione: l’ultimo saluto al piccolo Mattia Luconi

AnconaToday è in caricamento