rotate-mobile
Cronaca Frazione Massignano, 3

Pezzi di intonaco cadono dal campanile e danneggiano una vettura, area transennata

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area e hanno controllato la stabilità della torre campanaria. Non ci sono feriti né rischi strutturali

Pezzi di intonaco si sono staccati dal campanile della chiesa di Santa Margherita di Massignano e alcuni frammenti hanno colpito una vettura in sosta danneggiandone il parabrezza. E’ accaduto martedì pomeriggio intorno alle 15,30.

Parti di materiale si sono abbattute sul marciapiede sottostante sul quale, fortunatamente, non passava nessuno. Solo danni economici per il proprietario dell’automobile, che in quel momento non era a bordo della vettura. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco che ha transennato l’area e, con l’aiuto di un’autoscala, ha rimosso le parti di intonaco rimaste pericolanti.

I pompieri hanno successivamente provveduto a verificare, come da routine, la stabilità dell’intera torre campanaria e dall’esame non è risultato nessun rischio strutturale. I frammenti si sono staccati dalla parte superiore del campanile, rovinata dal passare del tempo e dalle intemperie.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pezzi di intonaco cadono dal campanile e danneggiano una vettura, area transennata

AnconaToday è in caricamento