rotate-mobile
Cronaca

Mascherine alla polizia penitenziaria dal Rotary Club Ancona 25-35

Il progetto rientra nell’ambito di un programma di iniziative volte a supportare la comunità locale attraverso interventi mirati

In questi giorni difficili, il Rotary Club Ancona 25-35 ha voluto rivolgere un gesto di solidarietà e di vicinanza anche al personale di Polizia Penitenziaria che è impegnato a svolgere il proprio importante servizio alla comunità preservando e tutelando la salute dei detenuti oltre che la propria.  

Grazie alla preziosa collaborazione con l’azienda Scataglini Tessuti di Castelfidardo, il Club ha donato al personale di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Ancona Montacuto una dotazione di mascherine chirurgiche a testimonianza della riconoscenza per l’importante lavoro svolto in questi momenti difficili dovuti alla diffusione della pandemia.

Il progetto rientra nell’ambito di un programma di iniziative volte a supportare la comunità locale attraverso interventi mirati. Ad oggi, grazie alla collaborazione del supermercato Sì con Te di Corso Amendola e al supermercato OASI di Ancona il Rotary Club Ancona 25-35 ha raccolto oltre ottanta chili di materiale alimentare donato dalla popolazione che è stato distribuito dai volontari del Club alle famiglie bisognose della città di Ancona. Il Club ha, inoltre, contribuito alla campagna di raccolta fondi del Distretto Rotary 2090 che comprende le regioni di Marche, Umbria Abruzzo e Molise il quale ha consentito di raccogliere oltre 280.000 euro destinati interamente alle strutture sanitarie locali e al Dipartimento della Protezione Civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine alla polizia penitenziaria dal Rotary Club Ancona 25-35

AnconaToday è in caricamento