rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, scuole evacuate ad Ancona, Falconara, Osimo, Jesi e Senigallia

Paura tra i banchi, bambini e studenti vengono accompagnati dalle maestre all'aperto. Chiamati i genitori per andare a riprendere i propri figli

La doppia scossa di terremoto di questa mattina ha colto bambini e ragazzi sui banchi di scuola. Edifici evacuati ad Ancona, Falconara, Osimo, Jesi e Senigallia. Nel capoluogo dorico gli alunni delle Montessori, delle Pascoli, delle Maggini, Donatello ma anche al liceo Savoia Benincasa. Sono stati chiamati i genitori per far venire a prendere i figli. A Jesi la campanella è suonata prima per la primaria Collodi e la scuola d’infanzia Rodari. Idem per le medie Leopardi di via Gola della Rossa. A Falconara evacuate tutte le scuole comprese le superiori Serrani e Cambi oltre allo Ial dove si stavano tenendo corsi professionali. I genitori dei bambini sono stati contattati dai dirigenti scolastici per andare a prendere i propri figli.

A Osimo le scuole, riaperte oggi dopo l'emergenza neve, sono state di nuovo chiuse. Lo resteranno anche domani. Lo ha comunicato il sindaco Simone Pugnaloni dal suo profilo Facebook. Evacuato anche il Municipio. Studenti in piazza anche a Senigallia. 

Aggiornamenti nelle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, scuole evacuate ad Ancona, Falconara, Osimo, Jesi e Senigallia

AnconaToday è in caricamento