rotate-mobile
Cronaca

Nella morsa del freddo, allerta meteo per le prossime 48 ore

Le condizioni di maltempo continueranno nella nostra Regione fino a mercoledì, specie nel settore meridionale, con abbondanti nevicate anche a bassa quota

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche dalle ore 00.00 di martedì 17 gennaio fino alle ore 24 di mercoledì 18 gennaio. Già da questa mattina l'entroterra anconetano è stato interessato da abbondanti nevicate. Situazioni difficili a Fabriano, dove alcuni tir sono rimati bloccati lungo le strade. Abbondanti nevicate anche a Filottrano, Arcevia, Montecarotto e Cupramontana. Le condizioni di maltempo continueranno fino a mercoledì, quando la situazione dovrebbe gradualmente migliorare.

L'allerta meteo della Protezione civile, prevede nelle prossime 48h, precipitazioni diffuse nel comparto collinare e costiero, con piogge tra i 20 e i 60 mm, sempre più concentrate nel settore meridionale. Limite delle nevicate attorno ai 150-200 m nel settore centro-settentrionale; nel settore meridionale attorno ai 200-300 metri nella mattinata di martedì, ma in lieve rialzo dal pomeriggio. Le nevicate saranno possibili localmente anche a quote più basse in occasione dei fenomeni più intensi. Vento da nord-est, con raffiche fino a burrasca forte più probabili lungo la fascia costiera, e mare agitato, con mareggiate lungo tutto il litorale.

NEVE NELL'ENTROTERRA ANCONETANO
MALTEMPO, CHIUSE LE SCUOLE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella morsa del freddo, allerta meteo per le prossime 48 ore

AnconaToday è in caricamento