rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Aeroporto, le Marche più vicine a Barcellona: al via il volo dal Sanzio

A partire dal 22 giugno, volo diretto Falconara-Barcellona grazie a Vueling, compagnia low cost del gruppo Aig di cui fanno parte anche Iberia e British Airways. Di Perna: "Un'opportunità per le Marche ma serve promozione"

Mancava da qualche estate ma a partire dal 22 giugno ecco tornare al Sanzio un collegamento aereo per la Spagna. Merito di Vueling, compagnia low cost del gruppo Aig (del quale fanno parte anche Iberia e British Airways) che ha previsto due collegamenti settimanali per l'aeroporto El Prat di Barcellona. Vueling ha testato il volo ad aprile e il responso è stato positivo. «Inizialmente prevediamo più turisti italiani ma avere un collegamento è sempre un'opportunità. Bari è un esempio: sulle prime trasportava solo italiani ma in pochi mesi gli spagnoli hanno iniziato ad utilizzare il collegamento. L'invito che facciamo alla Regione è di fare promozione. Gli spagnoli adorano l'Italia». Vueling ha scelto Ancona in una politica di espansione in Italia. Già presente in numerosi scali d'Italia, quest'anno ha aggiunto Verona, Trieste e Lampedusa. E Ancona, appunto.

I voli sono programmati per lunedì e giovedì. Si può partire da Falconara il lunedì alle 20 e atterrare a Barcellona alle 21.55. Il giovedì invece, partenza alle 14.35 e arrivo alle 16.30. Per il ritorno, il decollo da El Prat è previsto alle 17.25 con atterraggio alle 19.15 il lunedì e alle 12, con arrivo alle 13.50, il giovedì.
I biglietti partono da un minimo di 44 euro a tratta (tasse comprese). Altra particolarità di Vueling è la possibilità di connettere Barcellona con altre mete come Madrid, Canarie, Ibiza, Bilbao o il Nord Africa. Per il Sanzio una nuova meta dopo le già presentate Napoli (dal 2 giugno) e Marsa Alam (dal 28 luglio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, le Marche più vicine a Barcellona: al via il volo dal Sanzio

AnconaToday è in caricamento