rotate-mobile
Cronaca

Prima circoscrizione: restyling di parchi e campetti

Interventi di apertura, pulizia e manutenzione al campetto di Via Torrioni, al Parco Bazzecca, al parchetto di via Cagli e in Largo della Cisterna

Il primo lavoro - spiega la Presidente della Prima Circoscrizione Susanna Dini - riguarda il campetto di Via Torrioni, adiacente alle Scuole Faiani,ora chiuso e vuoto.  Verrà riaperto e risistemato, con la realizzazione di un campo da basket, (con due canestri, tabellone,e  tutto ciò che serve)  e la sistemazione di tutte le tavole di rivestimento dei gradoni.

Il secondo intervento riguarda il Parco Bezzecca, dove saranno effettuati numerose operazione di taglio e sfoltimento della vegetazione e dell’alberatura (alloro, acacia, tasso, ligustro, tiglio e via di seguito).  Verrà inoltre effettuata una operazione di pulizia generale e approfondita del parco.

Il terzo intervento riguarda la zona di Pietralacroce - il parchetto di Via Cagli - dove saranno effettuate le potature - il rinnovamento degli oleandri, ed a settembre verranno potate anche tutti gli oleandri nel marciapiede,  di Via Cagli.

Il quarto intervento riguarda Largo della Cisterna, dove sarà posizionata una fioriera in legno con seduta tutta intorno, e verrà effettuato il posizionamento e il riempimento con terra di tre oleandri a cespuglio.

Altra operazione non differibile, ed eseguita in questi giorni,  la sostituzione della staccionata in legno che costeggia l'area verde tra il Monumento ai Caduti e Via Trieste.

“Con la bella stagione - commenta la Presidente Susanna Dini - è importante sistemare le aree verdi e i campetti del centro, per renderli più fruibili per il quartiere e per i residenti che, quindi, possono viverli quotidianamente in maniera migliore."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima circoscrizione: restyling di parchi e campetti

AnconaToday è in caricamento