rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Manuel "Poppy" Moretti si è spento a 30 anni: l'ex calciatore sconfitto dalla malattia

Ha militato per molti anni nella squadra della sua città. Si era ammalato ed era peggiorato nell'ultimo periodo. Poi ieri la tragica notizia della sua morte. In molti lo ricordano commossi sui social

Si è spento a soli 30 anni Manuel "Poppy" Moretti. Il giovane stava lottando con una brutta malattia che l'ha sconfitto ieri sera in un letto d'ospedale. Era residente a Cacciano, frazione a pochi chilometri dalla città di Fabriano e per anni ha militato nella squadra di calcio della Fortitudo Fabriano. Un colpo durissimo per i compagni di squadra, gli amici e i parenti che lo ricordano con immenso affetto e commozione. Sulla bacheca di Manuel sono moltissimi i messaggi di incredulità e commozione: «Quante ingiustizie, e questa è una di quelle di cui facevamo a meno. Riposa in pace» o ancora: «Oggi è un giorno molto triste, ci hai lasciato molto presto, non hai mai smesso di credere di vincere questa battaglia, ricorderò il tuo sorriso, la tua generosità e la tua voglia di far festa. Resterai sempre nei nostri cuori e tra di noi, riposa in pace Manuel». A ricordarlo anche l'ex assessore Gaetano Rinaldi che scrive in un post:  «Questa volta non è come altre. E' un dolore diverso, altroce che mi spezza il cuore e i polmoni. Dovevamo fare una grande festa quando sembrava che il peggio fosse passato ma poi il Covid-19 e il peggioramento della malattia ci ha fermato. Ti ho seguito calcisticamente da quando eri ragazzino e ho avuto modo di conoscere la tua spelendida famiglia. Abbraccio forte tuo padre, tua madre e i tuoi fratelli. Non oso pensare al loro dolore»

Da oggi alle 11 sarà allestita la camera ardente presso la casa Infinitum Bordoni in via Nenni a Fabriano. I funerali si svolgeranno venerdì 26 febbraio alle ore 10,45 presso la chiesa della Beata Vergine Maria della Misericordia di Fabriano mentre la salma sarà tumulata presso il cimitero di Cacciano-Serradica di Fabriano. La famiglia non chiede fiori ma offerte a favore dell'Ail, l'associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuel "Poppy" Moretti si è spento a 30 anni: l'ex calciatore sconfitto dalla malattia

AnconaToday è in caricamento