rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fincantieri: lavoratori in marcia dal Prefetto

Trecento lavoratori e rappresentanti sindacali della Fincantieri di Ancona hanno sfilato in corteo e organizzato un presidio sotto la sede della Banca d'Italia, per poi dirigersi in Prefettura

Trecento lavoratori e rappresentanti sindacali di varie sigle della Fincantieri di Ancona hanno sfilato in corteo e organizzato un presidio sotto la sede della Banca d'Italia, per chiedere in maniera simbolica che non siano sempre i lavoratori a pagare il costo della crisi.
Il corteo si è poi diretto verso la Prefettura.

I lavoratori hanno chiesto rassicurazioni sulle due nuove navi promesse al cantiere dorico. Oltre alla nave mini-cruise commissionata dalla Compagnie du Ponant, infatti, che avrebbe dovuto essere già stata assegnata al copoluogo, vi sarebbero difficoltà anche nel reperire i finanziamenti della seconda nave pensata per il cantiere, la Silver Sea.
Una delegazione ha quindi incontrato il prefetto Paolo Orrei, sollecitandolo a fare pressione sul neo ministro Corrado Passera perché convochi un tavolo urgente sulla cantieristica dorica.

Fonte: ANSA
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri: lavoratori in marcia dal Prefetto

AnconaToday è in caricamento