menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Presidio lavoratori Best (foto archivio)

Presidio lavoratori Best (foto archivio)

Cerreto D’Esi: i lavoratori Best occupano la statale 256

L'occupazione è cominciata subito dopo l'assemblea di fabbrica, che ha indetto uno sciopero immediato e il blocco della produzione. Mercoledì è in programma un incontro azienda sindacati nella sede Confindustria

I lavoratori della Best di Cerreto D'Esi, azienda produttrice di motori per cappe aspiranti, hanno bloccato questa mattina la Strada statale 256 "Muccese" per protestare contro la decisione della società di mettere in mobilità 125 addetti su 309. L'occupazione è cominciata subito dopo l'assemblea di fabbrica, che ha indetto uno sciopero immediato e il blocco della produzione.

Dopo un corteo fino al Municipio, gli operai della Best di Cerreto d'Esi hanno rimosso il blocco. ''L'azienda si è dimostrata irresponsabile, c'erano un piano industriale e degli accordi sottoscritti, cambiare le carte significa la fine di questo impianto'' hanno detto i sindacalisti di Fiom, Fim e Uilm. Domani i lavoratori torneranno in fabbrica, mentre per mercoledì è in programma un nuovo sciopero e un incontro azienda-sindacati nella sede di Confindustria Ancona.

Fonte: ANSA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuole chiuse in tutta la città: il sindaco firma l'ordinanza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento