Cerreto D’Esi: i lavoratori Best occupano la statale 256

L'occupazione è cominciata subito dopo l'assemblea di fabbrica, che ha indetto uno sciopero immediato e il blocco della produzione. Mercoledì è in programma un incontro azienda sindacati nella sede Confindustria

Presidio lavoratori Best (foto archivio)

I lavoratori della Best di Cerreto D'Esi, azienda produttrice di motori per cappe aspiranti, hanno bloccato questa mattina la Strada statale 256 "Muccese" per protestare contro la decisione della società di mettere in mobilità 125 addetti su 309. L'occupazione è cominciata subito dopo l'assemblea di fabbrica, che ha indetto uno sciopero immediato e il blocco della produzione.

Dopo un corteo fino al Municipio, gli operai della Best di Cerreto d'Esi hanno rimosso il blocco. ''L'azienda si è dimostrata irresponsabile, c'erano un piano industriale e degli accordi sottoscritti, cambiare le carte significa la fine di questo impianto'' hanno detto i sindacalisti di Fiom, Fim e Uilm. Domani i lavoratori torneranno in fabbrica, mentre per mercoledì è in programma un nuovo sciopero e un incontro azienda-sindacati nella sede di Confindustria Ancona.

Fonte: ANSA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile frontale tra due auto, tragedia al tramonto: un morto e un ferito grave

  • Macabra scoperta al cimitero, neonato mummificato trovato sopra una bara

  • Tragedia in casa, trovato morto un papà di 44 anni

  • Tragico investimento in via Conca, l'uomo è morto in ospedale

  • Si fingono clienti, ma sono poliziotti: la squillo prende il cellulare e lo ingoia

  • Ucciso da un'auto davanti all'ospedale, Giuseppe era andato a trovare la moglie

Torna su
AnconaToday è in caricamento