Senigallia: arriva “l'onda rossa” dei bagnini anti-Bolkestein
Senigallia ospiterà martedì 9 ottobre una manifestazione nazionale organizzata dal Sindacato Italiano Balneari di Confcommercio. Ecco come si svolgerà e come cambierà la viabilità
“L'Onda rossa anti-Bolkestein” sta per abbattersi su Senigallia che oggi e domani ospiterà una due giorni di protesta nazionale dei balneari contro la direttiva servizi. Alle manifestazioni indette parteciperanno onorevoli e deputati che hanno promesso il loro sostegno alla causa dei balneari che protestano contro i rischi sulle concessioni derivanti dalla Bolkestein.
La protesta sarà sotto l'egida del colore rosso ed in particolare il corteo previsto martedì mattina 9 ottobre sarà caretterizzato da una partecipazione quasi monocromatica, dato che i balneari si vestiranno con la classica divisa rossa del salvataggio. L'appuntamento con la protesta di piazza è per le 10 di martedì prossimo al Foro Annonario di Senigallia dove sarà allestito un palco per gli interventi delle autorità e dei presidenti nazionali delle federazioni: Riccardo Borgo per il Sib-Confcommercio e Fabrizio Licordari per l'Assobalneari-Confindustria.
Oggi, invece, dalle 14 e 30, si riuniranno, nei locali della Rotonda di Senigallia, i direttivi nazionali congiunti del Sib-Confcommercio, di Fiba-Confesercenti e dell'Assobalneari-Confindustria, alla presenza del governatore delle Marche Gian Mario Spacca che sta seguendo il problema con interventi anche di carattere legale presso i ministeri romani.