rotate-mobile
Cronaca

Maltempo e viabilità, cadute sulle strade ghiacciate: Asse Nord Sud chiuso

Risveglio ghiacciato in Provincia con le temperature che nella notte sono scese sotto lo zero. Raffica di accesi al pronto soccorso per cadute. Previsioni: altre 24 ore di allerta

L'allerta meteo, secondo la Protezione Civile, durerà per tutto domani, lunedì 11 dicembre, e intanto questo assaggio di inverno ha portato sulle strade di Ancona ma anche di tutta la provincia gelo, neve, strade ghiacciate e non pochi accessi al pronto soccorso. La centrale operativa del 118 ha lavorato a pieno ritmo per smistare le chiamate di quanti chiedevano aiuto per una caduta sul ghiaccio. Per fortuna non si registrano feriti gravi o sinistra stradali. 

Ad Ancona, dalle 6 alle 10 del mattino, è stato chiuso per sicurezza l'Asse Nord Sud proprio per ghiaccio. A Falconara, da ieri pomeriggio, sono stati chiamati i mezzi spargisale per la zona collinare di Barcaglione. Per la giornata di domani si prevedono vento forte, in particolare nelle aree interne. I fenomeni di maggiore intensità riguarderanno proprio la giornata di oggi, domenica 10 dicembre, e quella di domani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e viabilità, cadute sulle strade ghiacciate: Asse Nord Sud chiuso

AnconaToday è in caricamento