rotate-mobile
Cronaca Osimo

Causa maltempo il ponte è chiuso, Latini: «Appaltati i lavori di manutenzione»

Il Presidente del Consiglio regionale interviene in merito all'interdizione temporanea del ponte sul Musone. L'ipotesi è quello di rifarne uno nuovo

Al centro dell’attenzione negli ultimi giorni il ponte sul Musone di Via Cagiata ad Osimo, che a causa del maltempo  è stato anche sottoposto, in via precauzionale, ad una temporanea chiusura. «La zona in questione – evidenzia il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini – necessita di una  effettiva  e sostanziale manutenzione. Da qualche anno si sta intervenendo  in modo graduale e non complessivo e da  informazioni ricevute dai competenti uffici regionali proprio di recente sono stati appaltati i lavori di manutenzione ordinaria a monte dei laghetti fino al ponte in questione. Gli interventi dovrebbero iniziare già dalla prossima settimana, riducendo il rischio che l’area  situata sotto alla struttura venga invasa da ramaglie e materiali vari trasportati dal fiume». 

Interventi che vengono ritenuti necessari, ma non  in grado di garantire che in futuro i problemi non si ripresenteranno. «Ci viene fatto presente –conclude Latini – che alla luce dei disagi riscontrati la soluzione potrebbe essere proprio  quella di procedere alla realizzazione di un nuovo ponte, strutturalmente più adeguato di quello attuale. Questione che ovviamente resta di competenza della Provincia. Gli ulteriori sopralluoghi potranno chiarire diversi aspetti». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Causa maltempo il ponte è chiuso, Latini: «Appaltati i lavori di manutenzione»

AnconaToday è in caricamento