rotate-mobile
Cronaca

Meteo, caldo anomalo in arrivo: poi da aprile arriva il maltempo

Settimana soleggiata e mite, peggiora nel weekend: ecco le previsioni

Inizio di settimana ancora con venti freddi da Nordest sulle nostre regioni centro-meridionali, anche con locali piogge, soprattutto al Sud. La redazione di iLMeteo.it comunica che, per oggi, più nubi con locali rovesci riguarderanno la Lucania, inizialmente anche parte della Campania interna, la Puglia e soprattutto la Calabria. Entro sera, nubi e locali piogge anche sulla Sicilia nord-orientale. Nelle Marche invece bel tempo, con le temperature però sensibilmente in diminuzione in serata. Clima più freddo quindi, anche per i venti moderati da Nordest. 

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it, rassicura gli italiani che da martedì e almeno fino a tutto venerdì l’alta pressione invaderà l’Italia con sole e bel tempo ovunque, salvo ultimi addensamenti al Sud, ancora durante la giornata di martedì. Un "caldo anomalo", scrive iLMeteo.it.

Nel corso del weekend, tuttavia, dovrebbero tornare nubi e locali piogge al Nord, sulle isole maggiori e localmente al Centro. Tempo ancora asciutto e ampiamente soleggiato al Sud. Temperature diffusamente sotto la media fino a mercoledì, poi in aumento e sopra la norma per il resto della settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, caldo anomalo in arrivo: poi da aprile arriva il maltempo

AnconaToday è in caricamento