rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, disagi in tutto l'anconetano: tromba d'aria tra Jesi e Monsano

Il maltempo di ieri ha creato non pochi disagi in tutto l'anconetano. Una tromba d'aria ha divelto alcune piante lungo la SS76, nel tratto tra Jesi Est e Monsano. Dalle 17.30 alle 19 la corsia è rimasta chiusa al traffico

JESI - Una tromba d'aria di notevole intensità, ha creato diversi disagi in tutto il territorio dell'anconetano. Nel pomeriggio di ieri, la SS76, nel tratto tra Jesi e Monsano, è rimasta temporaneamente chiusa dopo che i forti venti hanno divelto alcune piante.

Nella zona di Portonovo, invece, il maltempo ha creato forti problemi di viabilità.  Ad Osimo e Filottrano si sono verificate delle criticità, compreso il black out dell'energia elettrica ed una breve ma intensa grandinata.

Ad Ancona si sono registrate alcune piante cadute in strada in zona Baraccola, mentre al Porto la Capitaneria è dovuta intervenire, con due motovedette, per aiutare alcune imbarcazioni in difficoltà. La situazione più complessa per una barca a vela che ha disalberato e non è riuscita a rientrare in porto. Soccorsi, inoltre, per una barca a motore che ha imbarcato acqua, con a bordo quattro adulti e due bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, disagi in tutto l'anconetano: tromba d'aria tra Jesi e Monsano

AnconaToday è in caricamento