rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: "bomba d'acqua" sull'anconetano, famiglia soccorsa a Monte San Vito

Personale della Polizia Municipale è stato impegnato tutta la notte per fronteggiare un allagamento in via Flaminia, causato dalle caditoie che non ricevevano bene. Dissesti hanno a Gallignano, sulla strada del Vallone e Paterno

Vigili del Fuoco e Municipale impegnati in interventi in tutto l’anconetano per la vera e propria “bomba d’acqua” che si è abbattuta ieri sera sul territorio provocando allagamenti e problemi alla circolazione.

Personale della Polizia Municipale è stato impegnato tutta la notte- fino alle 9 di questa mattina - per fronteggiare un allagamento in via Flaminia, causato dalle caditoie che non ricevevano bene. Una serie di dissesti hanno interessato Gallignano, la strada del Vallone verso Montesicuro e Paterno.

I pompieri sono intervenuti ieri a Osimo, Senigallia, Montemarciano e Vallesina per aiutare automobilisti rimasti bloccati sulle carreggiate invase dall’acqua o nei sottopassaggi. A Monte San Vito, in via Metrano, una famiglia è rimasta intrappolata in auto con due figli piccoli a causa del fango: il marito è riuscito a liberarsi e a segnalare la situazione alle altre auto, mentre i vigili del fuoco sono potuti intervenire e liberare la donna e i due bambini.

OSIMO. Nel corso del nubifragio di ieri sera, pattuglie del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo sono intervenute in soccorso di alcuni automobilisti che si trovavano in pericolo mentre transitavano in via di Jesi ed in località Campocavallo dove era straripato un torrente. Analoghi interventi sono stati effettuati anche in via San Valentino dove vi era in atto una frana. In particolare, alle ore 23,00 una pattuglia è intervenuta unitamente ai Vigili del Fuoco di Osimo, in via Ungheria dove una cabina elettrica era andata in fiamme a causa di un corto circuito.

Sotto controllo per il momento gli alvei dei fiumi, con la Protezione Civile che monitora la situazione.

Fonte immagine, Twitter: Marco (@mrctbr)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: "bomba d'acqua" sull'anconetano, famiglia soccorsa a Monte San Vito

AnconaToday è in caricamento