rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: dopo gli allagamenti, numerosi gli interventi dei tecnici comunali

Mentre gli addetti di Anconambiente procedevano a sopralluoghi in numerosi punti della città per verificare lo stato delle caditoie, i tecnici del Comune sono intervenuti per ripristinare le zone maggiormente colpite

A causa del maltempo e delle ultime abbondanti precipitazioni giovedì sono stati svolti diversi interventi sul territorio.

Mentre gli addetti di Anconambiente procedevano a sopralluoghi in numerosi punti della città per verificare lo stato delle caditoie, i tecnici del Comune sono intervenuti per ripristinare le zone maggiormente colpite.

In particolare gli operai del magazzino comunale hanno operato sulla Cameranense dove è stata ripulita la sede stradale dal terriccio dilavato dai campi; hanno liberato il tetto delle scuole Conero da accumuli di foglie che avevano ostruito le grondaie; ripristinata la luce al Cimitero di Tavernelle; ripulita da foglie e terra la griglia di deflusso delle acque presente nei pressi del Palazzo degli Anziani e operato anche in altre zone a rischio della città, soprattutto in centro (viale della Vittoria, via Cadorna) dove già alle 4.30 del mattino tecnici erano al lavoro per riparare un avvallamento nella sede stradale dovuto alla pioggia.

Più tardi sono stati effettuate altre attività in punti colpiti da allagamenti. Infine, gli operai del magazzino comunale sono intervenuti nei giorni scorsi per sistemare quattro cedimenti completi dell’asfalto che si erano verificati in via Conca, tra via Flaminia e via Esino. Gli abbassamenti della sede stradale erano pericolosi sia per il transito delle auto che dei tir provenienti dalla zona del porto. Gli operai hanno tolto il precedente sottofondo, ripristinato ex novo e risistemato l’asfalto.

Inoltre per garantire sicurezza e decoro sono state rasate a zero le tre siepi presenti all’ingresso di via Giordano Bruno nei pressi della piazzetta Coop. Oltre alla sistemazione di alcune buche pericolose in altri punti della città, sono stati messi in sicurezza anche alcuni giochi nei parchi cittadini e riattivata la luce al parco della Cittadella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: dopo gli allagamenti, numerosi gli interventi dei tecnici comunali

AnconaToday è in caricamento