rotate-mobile
Cronaca

Torna il maltempo sulle Marche, la Protezione Civile emette un avviso

La Protezione Civile delle Marche ha diramato oggi un bollettino di condizioni di meteo avverse, valido dalle 18 di lunedì alle 18 di martedì. Ecco le previsioni nello specifico

Dopo la tregua di domenica di nuovo pioggia, vento, neve (sopra i 300 metri) e mare mosso: l'afflusso di aria artica sul bacino del Mediterraneo determinerà la formazione di un minimo barico sull'Italia, con conseguente peggioramento delle condizioni meteorologiche anche sulle Marche. La Protezione Civile delle Marche ha diramato oggi un avviso per condizioni di meteo avverse, valido dalle 18 di lunedì alle 18 di martedì. Ecco le previsioni nello specifico:

PIOGGIA. Precipitazioni moderate tra i 20 e i 30 mm - con picchi attorno ai 50-60 mm – diffuse su tutta la Regione; i quantitativi più abbondanti sono previsti sul settore settentrionale e lungo il settore costiero.

NEVE. Fenomeni deboli (inferiori ai 5 cm) tra i 300 e i 400 metri, localmente anche a quote più basse, limitatamente al settore settentrionale della regione. Neve moderata (tra i 10 ei 15 cm) al di sopra
dei 500-600 metri).

VENTO. Vento forte da nord-est, con raffiche attorno ai 30-40 km/h sulla fascia costiera, specie quella centro-meridionale. Vento molto forte da nord-est, con raffiche fino a 80-90 km/h più probabili sulla fascia costiera centro-meridionale.

MARE. Molto mosso con onde da nord-est di altezza media attorno a 1.5 metri sul litorale settentrionale, mentre sul litorale centro-meridionale mare agitato con onde da nord-est di altezza media attorno ai 2/2.5 metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo sulle Marche, la Protezione Civile emette un avviso

AnconaToday è in caricamento