rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: vento e precipitazioni sulle Marche fino a venerdì

La Protezione Civile delle Marche ha diffuso un ulteriore avviso di condizioni meteo avverse valido fino a venerdì

Ancora maltempo sulle zone centro meridionali delle Marche, con pioggia, vento e mare mosso. La Protezione Civile delle Marche ha diffuso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido fino a venerdì. A partire dalle ore centrali di giovedì 23 fino al mattino di venerdì 24 si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, con cumulate moderate , localmente elevate . I fenomeni potranno risultare più abbondanti nel settore centro-meridionale della regione.

PIOGGIA. “A partire dalle ore centrali di giovedì 23 fino al mattino di venerdì 24 si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, con cumulate moderate , localmente elevate . I fenomeni potranno risultare più abbondanti nel settore centro-meridionale della regione.”

VENTO. “Si segnalano venti da N con intensità di vento fresco o burrasca e raffiche fino a burrasca forte durante la giornata di giovedì 23; intensità in graduale attenuazione con locali raffiche fino a burrasca nel corso della giornata di venerdì 24. Le intensità descritte si avranno in particolare lungo la fascia costiera.”

MARE. “Agitato durante la giornata di giovedì 23, molto mosso o localmente agitato durante la giornata di venerdì 24; altezza massima dell'onda stimata attorno ai 3m”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: vento e precipitazioni sulle Marche fino a venerdì

AnconaToday è in caricamento