rotate-mobile
Cronaca

Matrimonio finisce in tragedia, si schiantano col deltaplano: morto un 56enne

Un matrimonio, e una sorpresa romantica, il lancio di petali di fiori dall'alto, si sono purtroppo tramutati in tragedia. Il deltaplano è precipitato nella boscaglia ed il pilota, un 56enne di Jesi, ha perso la vita. Illeso il cugino 21enne

Un evento tra i più lieti, quello del matrimonio, e una sorpresa romantica, il lancio di petali di fiori dall’alto, si sono purtroppo tramutati in tragedia nel tardo pomeriggio di domenica, quando a San Vittore di Cingoli, vicino a Villa della Rovere – il luogo del ricevimento – il deltaplano che trasportava due persone è precipitato sopra la fitta boscaglia, e nell’incidente ha perso la vita Maurizio Ferranti, 56 anni, ferroviere jesino ed esperto di volo. L’uomo si trovava sul mezzo assieme al cugino Alessandro, 21enne, che invece è rimasto sempre cosciente ed ha potuto guidare i soccorsi fino al luogo dell’incidente. A riportare la notizia è il Messaggero.

Sul velivolo i due uomini avevano fissato una telecamera GoPro per immortalare il lieto evento, oltre ad una papera gialla come porta fortuna. Ad accorgersi della tragedia è stato un volontario dei vigili del fuoco di Macerata, che notato il velivolo precipitare, ha subito allertato i suoi colleghi. Ancora da ricostruire le cause dell'incidente, forse un malore oppure un improvviso guasto che ha fatto perdere il controllo del mezzo: il deltaplano dopo aver preso in pieno una pianta si è avvitato su se stesso, mentre la barra che guida il mezzo ha schiacciato il collo dello sfortunato pilota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio finisce in tragedia, si schiantano col deltaplano: morto un 56enne

AnconaToday è in caricamento