rotate-mobile
Cronaca

Addio a Paolo Bolognini, maestro della fotografia naturalistica e odontotecnico

Si è spento a soli 58 anni. Un suo scatto aveva ricevuto l'apprezzamento della Nasa. Era amante della natura e della pesca

Lutto ad Ancona. Il fotografo naturalista e odontotecnico Paolo Bolognini è morto all'ospedale regionale di Torrette all'età di 58 anni. Da tempo lottava contro un male feroce che lo ha sconfitto ieri, 18 ottobre. Paolo Bolognini era un grande appassionato di natura, fotografia e di pesca.

Con le sue foto ha immortalato tantissime specie viventi sparse per la regione, spostandosi dai panorami mozzafiato dalle montagne fino al mare. Uno scatto, realizzato con Cristian Fattinanzi e Pierluigi Scarabotti, ha avuto il plauso della Nasa.

Appresa la notizia della sua scomparsa,sulla sua bacheca Facebook si sono moltiplicati i messaggi di condoglianze di amici e conoscenti: "Mi mancheranno le tue bellissime foto - scrive un utente - ma so che dove sei c'è una luce meravigliosa", o ancora: "Non dimenticherò mai le nostre risate!! Adesso il mondo lo fotograferai da lassù"; "le tue foto, i racconti dei tuoi viaggi di pesca, saranno sempre nei miei pensieri. Un forte abbraccio alla famiglia". Paolo lascia la moglie e due figli. I funerali si svolgeranno domani, 20 ottobre, alle ore 14.15 presso la chiesa di Santa Maria Liberatrice, nel quartiere di Posatora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Paolo Bolognini, maestro della fotografia naturalistica e odontotecnico

AnconaToday è in caricamento