rotate-mobile
Cronaca

The Lumineers ad Ancona, sold out l'ultimo concerto dello Spilla Festival

“Ho Hey”, il singolo che ha consacrato il loro successo, è rimasto per ben 62 settimane in #3 posizione nella Billboard Hot 100. I biglietti sono andati tutti sold out

Il successo dei The Lumineers è inarrestabile. Il loro coinvolgente sound ha scalato le classifiche mondiali conquistando milioni di fan. La band nasce nel 2005 dall'incontro tra il chitarrista e cantante Wesley Schultz, il batterista Jeremiah Fraites e la violoncellista Neyla Pekarek. Il loro omonimo disco di debutto, pubblicato nel 2012 via Dualtone Records, è stato nominato ai Grammy Awards come Best New Artist e Best Americana Album, rimanendo per 46 settimane alla #2 posizione della Billboard 200. Sold out per il concerto di chiusura dell'undicesima edizione del Festival. Non saranno disponibili biglietti in cassa.

Ho Hey”, il singolo che ha consacrato il loro successo, è rimasto per ben 62 settimane in #3 posizione nella Billboard Hot 100, raggiungendo oltre 169 milioni di visualizzazioni su Youtube. “Cleopatra”, il secondo album della band, pubblicato lo scorso Aprile via Universal Music, ha raggiunto in pochissimo tempo il primo posto nelle classifiche americane ed europee dimostrando come la band non abbia dato la sua fortuna per scontato, né si sia seduta sugli allori.

Il lavoro contiene le bellissime “Ophelia”, primo singolo estratto, “Cleopatra”, “Angela” e “Sleep On The Floor”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Lumineers ad Ancona, sold out l'ultimo concerto dello Spilla Festival

AnconaToday è in caricamento