rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico

Luci nuove per il centro storico: arrivano i led

Sarà acceso domani il nuovo impianto di illuminazione pubblica a led che si inserisce nel programma di manutenzione e riqualificazione complessiva gestito da Anconambiente

Una luce nuova sul centro storico, una luce amica del risparmio e dell’ambiente. A darne notizia è Anconambiente, in merito al programma di manutenzione e riqualificazione complessiva gestito dalla partecipata dorica.
A partire da domani, infatti, via Bernabei, via Orsini, via Birarelli, la Scalinata dell'Ospizio, lo Scalone Nappi e Piazza del Senato vedranno sostituiti i vecchi manufatti per l’illuminazione, che saranno rimpiazzato dal nuovo impianto di illuminazione pubblica a led.

L’operazione va ad integrare quanto già completato in via del Faro, via Del Guasco e parte di via Pio II, oltre ai vicoli alti di via Matas.
I successivi interventi riguarderanno l’accensione dei nuovi impianti anche in via Pizzecolli, Piazza Stracca, Piazza San Francesco e Scalone, via Pio II (a completamento del tratto mancante), vicolo dei Tribunali, vicolo Bonarelli e il vicolo basso di via Matas.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci nuove per il centro storico: arrivano i led

AnconaToday è in caricamento