rotate-mobile
Cronaca

Disagi al punto vaccini, sindacato dei pensionati: «A rischio la vita degli anziani»

Spi Cgil Ancona commenta gli episodi di questa mattina che si sono verificati ad Ancona e Fabriano. L'accusa: «Disorganizzazione e mancanza di comunicazione: la Regione provveda quanto prima a riprogrammare rapidamente le vaccinazioni»

«Disorganizzazione e mancanza di comunicazione: la Regione provveda quanto prima a riprogrammare rapidamente le vaccinazioni sul territorio con maggior rispetto per gli anziani e i soggetti più deboli». Questa l’accusa lanciata da Domenico Sarti, segretario generale del sindacato dei pensionati Spi Cgil Ancona, commentando i fatti accaduti oggi ad Ancona e a Fabriano presso i centri vaccinali del Crass e dell’impianto sportivo Paolinelli di Ancona e nella palestra di via Aldo Moro a Fabriano. 

L'allarme di Antonio Mastrovincenzo del Pd: «Grave disservizio»

«E’ intollerabile – aggiunge Sarti – aver fatto uscire di casa gli over 80 ponendoli a rischio contagi senza preoccuparsi di avvertirli  in tempo della vaccinazione sospesa».  Questi eventi lasciano intendere «qual è l’attenzione della Regione verso gli anziani. L’auspicio è che quanto accaduto oggi sia solo episodico e, comunque, è necessario incrementare i punti di vaccinazione nella provincia per evitare spostamenti eccessivi ma anche intensificare l’attività stessa dell’inoculazione, compresa quella domiciliare». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi al punto vaccini, sindacato dei pensionati: «A rischio la vita degli anziani»

AnconaToday è in caricamento