rotate-mobile
Cronaca

Università, la sfida di oggi: logistica di stabilimento

La logistica di stabilimento e di magazzino costituisce una fase di processo molto importante, sulla quale intervenire per rendere più efficiente la propria azienda

Per vincere la sfida di un mercato sempre più competitivo e attento alla qualità del prodotto occorre una rinnovata cultura aziendale. La logistica di stabilimento e di magazzino costituisce una fase di processo molto importante, sulla quale intervenire per rendere più efficiente la propria azienda. Questo il cuore del seminario che si terrà giovedì 11 aprile 2019 alle ore 9,30 presso l’Aula Magna dell’Università  dal titolo: “La logistica di stabilimento: Università ed Imprese insieme per l’innovazione. WCM e WCL, la sfida dell’oggi” organizzato dalla Ducops Service e dall’Università Politecnica delle Marche.

Si confronteranno sul tema esperti provenienti da realtà diverse e presenteranno alcuni casi studio manager di Ariston Thermo Group, FCA e FarmaCentro con l’obiettivo di approfondire il World Class come modello di gestione per la massimizzazione della performance operativa e la riduzione dei costi. Le Marche, con il loro tessuto produttivo, potranno in questo modo essere capaci di raccogliere la sfida dell’innovazione e competere sui diversi mercati di riferimento. 

Cos'è il World Class Manufacturing? 
Il World Class Manufacturing (WCM), letteralmente "produzione a livello mondiale", è un sistema integrato nato in Giappone e sviluppato negli Stati Uniti che, attraverso la rigorosa applicazione di metodi standardizzati, si propone di controllare e ridurre tutti gli sprechi e le perdite mediante un programma di miglioramento continuo di tutte le prestazioni e il coinvolgimento di tutti  i livelli e le funzioni aziendali.
Cos'è il World Class Logistic? 
La World Class Logistic (WCL) è la metodologia che nasce dal manufacturing e che è stata declinata nella Logistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, la sfida di oggi: logistica di stabilimento

AnconaToday è in caricamento