menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il presidente con il cibo raccolto

Il presidente con il cibo raccolto

Lions Club Ancona Host, raccolta alimentare per il centro Papa Giovanni XXIII

La raccolta alimentare è avvenuta domenica 14 maggio, durante un incontro informale tra Soci, Amci e loro familiari programmato presso l'Azienda Agricola Malacari di Offagna

Ancona Host Ing. Danilo Codovilli ha organizzato una iniziativa solidale di raccolta alimentare a favore del Centro Papa Giovanni XXIII° di Ancona, da sempre impegnato nell’assistenza ai bisognosi ed ai portatori di handicap.

La raccolta alimentare è avvenuta domenica 14 maggio, durante un incontro informale tra Soci, Amci e loro familiari, programmato presso l’Azienda Agricola Malacari di Offagna, che ha messo a disposizione dei Lions anconetani gli ampi e piacevoli spazi di cui dispone, dimostrando così una particolare sensibilità umanitaria. I Soci, che hanno aderito numerosi all’iniziativa, hanno consegnato al punto di raccolta prodotti di prima necessità, quali pasta, riso, legumi, biscotti, cibi in scatola, confetture, salse, conserve, alimenti a lunga conservazione etc., ovvero cibo di ogni genere da donare ai bisognosi.

L’incontro ha riscosso un grande successo anche in virtù del senso di aggregazione che si è concretizzato, favorendo lo stare insieme per rinsaldare i vincoli di amicizia, complice il contributo musicale fornito dal Socio Lion Massimo DOMIZI che, da provetto pianista e cantante, si è esibito insieme a Serena, allietando tutti i partecipanti con motivi e musiche di vario genere.  Al termine dell’incontro, visto il gran successo riscosso, è stata naturale assumere la decisione di ripeterlo ogni anno, associando l’utile al dilettevole, e cioè l’azione filantropica con lo stare insieme in vera amicizia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento