rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Offagna

Lions Club Ancona Host, raccolta alimentare per il centro Papa Giovanni XXIII

La raccolta alimentare è avvenuta domenica 14 maggio, durante un incontro informale tra Soci, Amci e loro familiari programmato presso l'Azienda Agricola Malacari di Offagna

Ancona Host Ing. Danilo Codovilli ha organizzato una iniziativa solidale di raccolta alimentare a favore del Centro Papa Giovanni XXIII° di Ancona, da sempre impegnato nell’assistenza ai bisognosi ed ai portatori di handicap.

La raccolta alimentare è avvenuta domenica 14 maggio, durante un incontro informale tra Soci, Amci e loro familiari, programmato presso l’Azienda Agricola Malacari di Offagna, che ha messo a disposizione dei Lions anconetani gli ampi e piacevoli spazi di cui dispone, dimostrando così una particolare sensibilità umanitaria. I Soci, che hanno aderito numerosi all’iniziativa, hanno consegnato al punto di raccolta prodotti di prima necessità, quali pasta, riso, legumi, biscotti, cibi in scatola, confetture, salse, conserve, alimenti a lunga conservazione etc., ovvero cibo di ogni genere da donare ai bisognosi.

L’incontro ha riscosso un grande successo anche in virtù del senso di aggregazione che si è concretizzato, favorendo lo stare insieme per rinsaldare i vincoli di amicizia, complice il contributo musicale fornito dal Socio Lion Massimo DOMIZI che, da provetto pianista e cantante, si è esibito insieme a Serena, allietando tutti i partecipanti con motivi e musiche di vario genere.  Al termine dell’incontro, visto il gran successo riscosso, è stata naturale assumere la decisione di ripeterlo ogni anno, associando l’utile al dilettevole, e cioè l’azione filantropica con lo stare insieme in vera amicizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions Club Ancona Host, raccolta alimentare per il centro Papa Giovanni XXIII

AnconaToday è in caricamento