rotate-mobile
Cronaca

Cambio al vertice della Legione Carabinieri Marche, è arrivato il generale Salvatore Cagnazzo

Subentra al generale di brigata Fabiano Salticchioli. La cerimonia dell’avvicendamento alla caserma Burocchi dove sono state rivolte parole di vicinanza alla popolazione colpita dall’alluvione

ANCONA - Passaggio di consegne oggi alla caserma Burocchi per il cambio al vertice della Legione Carabinieri Marche. Alla presenza del comandante interregionale carabinieri "Podgora" di Roma, generale di Corpo d'Armata Enzo Bernardini, ha avuto luogo la cerimonia per l'avvicendamento tra il generale di brigata Fabiano Salticchioli, destinato ad assumere in Roma l’incarico di vice comandante delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri, e il generale di brigata Salvatore Cagnazzo, già comandante del Reparto Carabinieri Banca d’Italia, a Roma. Il generale Bernardini ha espresso al Generale Slticchioli il suo più vivo compiacimento per i risultati conseguiti dalla Legione nel periodo in cui ne ha retto il comando e ha rivolto al generale Cagnazzo un caloroso augurio di buon lavoro nel nuovo incarico.

Alla sobria cerimonia, tenutasi nel rispetto delle precauzioni per il contenimento dell’emergenza epidemiologica, hanno partecipato i prefetti dei cinque capoluoghi di provincia, autorità amministrative, giudiziarie, religiose, accademiche, l’ispettore regionale Marche dell’A.N.C., una rappresentanza di ufficiali, marescialli, brigadieri, appuntati e carabinieri della sede e dei delegati del Consiglio di Base della rappresentanza militare delle Marche. Parole di vicinanza sono andate alle zone dei Comuni interessati dall’alluvione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice della Legione Carabinieri Marche, è arrivato il generale Salvatore Cagnazzo

AnconaToday è in caricamento