rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fabriano / Via Enrico Cialdini

Fabriano: lavori in via Cialdini, dal 20 agosto modifiche al traffico

Lunedì 20 agosto inizieranno i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale di via Cialdini. I lavori saranno realizzati progressivamente e saranno adottati alcuni provvedimenti alla circolazione dei veicoli

Lunedì 20 agosto inizieranno i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale di via Cialdini. “Al fine di far procedere più celermente possibile i lavori e di impattare in modo ridotto sulla circolazione e sulle attività commerciali”, l’Amministrazione comunale rende noto che “in accordo con la ditta che eseguirà i lavori ha deciso di realizzare la nuova pavimentazione per blocchi ed a partire dal crocevia del Borgo”.

“In sostanza – dice l’assessore Mario Paglialunga - i lavori saranno realizzati progressivamente e, per far fronte a tale problematica saranno adottati, nella prima fase dei lavori fino a quando gli stessi arriveranno a Piazza Cairoli (San Nicolò), alcuni provvedimenti alla circolazione dei veicoli.

In primis nel tratto di via Cialdini  che va da Piazza Cairoli antistante la chiesa di San Nicolò fino a Piazza Garibaldi la circolazione dei veicoli rimarrà aperta.
I veicoli potranno entrare in questo tratto di via Cialdini o passando da Spiazzi San Nicolò(strada adiacente alla chiesa omonima) oppure percorrendo il tratto di via Fratti (Marischiana) dove per questo periodo sarà invertito il senso di marcia

Il tratto alto di via Cialdini – aggiunge Paglialunga - inizialmente chiuso per lavori, una volta che questa zona vedrà i lavori completati, oltrepassato il crocevia con  via Madonna delle Grazie, sarà riaperto al traffico al fine di permettere alle auto di raggiungere il parcheggio dei “ Tre Archi” ed il nuovo parcheggio “Ciccardini”
In Piazza Garibaldi si potrà comunque arrivare, anche nei giorni ed orari di chiusura di Piazza del Comune seguendo l’itinerario classico che anche oggi può essere percorso vale a dire Corso della Repubblica, salita di Via Balbo e successiva discesa di via Mamiani.

Se le condizioni atmosferiche consentiranno di lavorare normalmente – conclude Paglialunga – ogni tratto di lavori richiederà una chiusura di qualche settimana

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano: lavori in via Cialdini, dal 20 agosto modifiche al traffico

AnconaToday è in caricamento