rotate-mobile
Cronaca Jesi

Provincia: stanziati 320 mila euro per la manutenzione strade

Interventi sulla strada di San Paolo e sulla Monterobero-Montecarotto per sistemare avvallamenti e tratti sconnessi. In arrivo una nuova rotatoria a San Paolo di Jesi

Ammontano a 320 mila euro le risorse stanziate dalla Provincia di Ancona per i lavori di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali 35 “di San Paolo” e 36 “Monteroberto-Montecarotto”.

Sulla Sp 35 il progetto prevede la risagomatura della sede stradale nei tratti interessati da avvallamenti e la realizzazione di un nuovo manto stradale fino al centro abitato di San Paolo di Jesi.
Inoltre, passato il centro, verrà riqualificata buona parte della sede stradale, fino ad arrivare in prossimità dell’incrocio con la strada provinciale 9, in località Ponte Magno.

Per quanto riguarda la strada di Monteroberto-Montecarotto, invece, il progetto originale prevedeva un intervento nel centro abitato di Pozzetto, ma i lavori sono stati dirottati su altri tratti dopo la programmazione di alcuni scavi per il passaggio di sottoservizi di  acquedotto ed elettrodotto da parte di Multiservizi ed Enel.
In questo tratto, dunque, il ripristino della sede stradale sarà effettuato dalle due società, mentre le risorse della Provincia sono state destinate alla riqualificazione della sede stradale in altri punti particolarmente sconnessi. Gli interventi dovrebbero essere ultimati entro la fine dell’anno.

Inoltre è prevista la realizzazione di una nuova rotatoria da parte del Comune di San Paolo di Jesi, in prossimità della nuova lottizzazione di San Giuseppe. I lavori, per un investimento complessivo di 157 mila euro, sono stati già aggiudicati alla ditta Cardinaletti di Fermo e partiranno tra un mese e mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: stanziati 320 mila euro per la manutenzione strade

AnconaToday è in caricamento